RICONOSCIMENTO COPRIWATER

Categorie

COPRIWATER COPRIWATER GALASSIA IDENTIFICAZIONE / RICONOSCIMENTO COPRIWATER

Serie ceramiche di successo disegnate da Romano Adolini per ceramica Galassia: Sa02, M2 ed EL1

Partiamo da chi è ceramica Galassia: nata quasi quarant’anni è una delle principali rappresentanti del distretto ceramico in provincia di Viterbo. Dal loro sito: https://www.ceramicagalassia.it/corporate.html troviamo la mission aziendale portata fino a oggi grazie alla maestria dei fondatori ”Creatività ed innovazione sono i due concetti che meglio esprimono la capacità di Ceramica Galassia di distinguersi nel panorama nazionale ed internazionale come modello di riferimento di industria della ceramica sanitaria. A conferma di questa visione imprenditoriale, Galassia presenta un ampio programma di prodotti e collezioni garantendo un altissimo livello di qualità e maturazione raggiunto dall’azienda nei suoi 39 anni di attività. L’azienda si conferma oggi come una realtà imprenditoriale in costante crescita non solo in termini di fatturato, ma anche dimensionali, tecnici, di innovazione e di know-how.

Nel corso di questa lunga storia aziendale ha realizzato serie che hanno dato molte volte alla luce forme nuove e molto particolari, salvo alcuni casi che vedremo dove comunque hanno reinterpretato secondo il loro stile le tendenze del momento. Possiamo tranquillamente considerare quest’azienda ceramica la “regina” delle forme tonde, Molte delle loro serie di sanitari (e i loro copriwater) sono dichiratamente ispirate alla forma del cerchio. 

Abbiamo già visto la serie icona del settore, proprio prodotta da Galassia che si chiamava ARKE’ nel post sempre dedicato ad Adolini: “Romano Adolini: il design al servizio dell’arredobagno. Un genio creativo che ha segnato con il suo stile il bagno moderno. (part 1)” dove abbiamo visto anche: Normal di AXA e UNA di Flaminia

Serie EL1 Galassia

L’erede di Arkè è: EL1.

La casa ceramica lo ha proposto qualche anno fa. Seguendo il trend delle forme dei sanitari di questo periodo, partendo dal cerchio (larghezza 39 cm) superiore ha reso il corpo del sanitario più morbido e con meno spigoli. E’ sicuramente una forma più attuale e comunque particolare, secondo noi ha un pò perso in unicità. Il suo copriwater originale è sempre disponibile nello store Sintesibagno al seguente link (Clik QUI), ma abbiamo inserito a catalogo una versione in legno rivestito bianco molto apprezzata, trovate questo copriwater al seguente LINK (Clik QUI)

Serie M2 Galassia

Questa serie di sanitari chiamati M2 è un programma completo a disposizione dei progettisti. LA stessa forma ovale del sanitario viene proposta in tre profondità diverse: 55, 50 e 45. Questo permette il posizionamento del sanitari in qualunque ambiente bagno, dai più grandi e importanti ai piccoli locali di servizio.

Abbiamo visto come tante case ceramiche abbiano sposato questa idea progettuale anche nel post: “Vasi stessa serie, ma copriwater diversi in lunghezza. E’ possibile?” dove oltre a M2, abbiamo trovato SPACE STONE di Globo e SISTEMA C di Catalano.

Per ogni modello di vaso a seconda della profondità corrisponde un copriwater. Nello store Sintesibagno trovate tutte e tre le tipologie di sedile wc. Per la versione M2 55 il copriwater lo trovate QUI, per la versione M2 50 il copriwater lo trovate QUI e per la versione più piccola, la serie M2 45 il copriwater è QUI.

Serie SA02 Galassia

Anche e soprattutto in questo caso il designer ha prova del suo ingegno creativo, dando vita a una forma che non sie era mai vista. Con questa serie ceramica SA02 Galassia si afferma definitivamente tra le regine del design moderno del settore.

Una gamma completa di sanitari a terra e sospesi che creano una forma geometrica nuova e mai vista prima. Se cercate un copriwater così particolare lo trovate nello store Sintesibagno al seguente LINK (CLIK QUI)

Oggi abbiamo scoperto altri sanitari e i loro copriwater disegnati dal maestro designer ADOLINI. Magari avete riconosciuto il vostro vaso e siete in grado di acquistare il copriwater giusto e preciso per il wc senza sbagliare. Se comunque avete lo stesso il dubbio su quale copriwater cercare per il vostro wc che avete in bagno vi suggeriamo di inviarci una mail a info@sintesibagno.it o un messaggio WhatsApp al numero 3341288978 con due immagini del vostro sanitario e poche misure e saremo in grado di aiutarvi nella scelta. Qui il video su come procedere nella ricerca del copriwater: 

SIFONI PILETTE MENSOLE NOVELLINI FRAME

About the author

SINTESI BAGNO

SintesiBagno.it | Progettiamo il tuo benessere | Sintesibagno è da anni leader in Italia ed Europa nella vendita online di copriwater. La nostra esperienza unica ci permette di supportare il cliente nella scelta giusta ed appropriata per il ricambio del copriwater! Affianchiamo i clienti, oltre ad offrire per i modelli di sanitari più diffusi più tipologie di scelta per lo stesso ricambio, grazie al servizio di consulenza online per il RICONOSCIMENTO del COPRIWATER.