Eurorama
Rubinetterie Eurorama sorge nel 1972, in Piemonte a Quarona (VC) nel distretto Industriale Valsesiano della rubinetteria sanitaria. Per effetto della vocazione estremamente orientata alla tecnologia industriale del fondatore, Rino Frigiolini e ancora oggi nel segno della continuità con l’ausilio dei figli Mauro e Gabriella, l’Azienda è divenuta rapidamente un riferimento qualitativo, apprezzato soprattutto in quei mercati particolarmente orientati a questo importante aspetto. Negli anni Rubinetterie Eurorama diviene sempre più un punto di riferimento per i propri Clienti, nel 1973 il mercato Tedesco diviene il primo mercato, il 1974 è un anno di svolta infatti viene progettata e sviluppata la prima cartuccia a dischi ceramici, la famosa UNIMATIC. Dopo l’ampliamento strutturale del primo stabilimento, nel 1976 iniziano le collaborazioni tecnologiche con alcune multinazionali, alcune delle quali sono tuttora clienti. Nel 1990 si rende necessario un ulteriore ampliamento dello stabilimento, mentre nel 1994 viene inaugurata la nuova unità produttiva, adiacente allo stabilimento n° 1 per la specifica produzione di cartucce ceramiche. Corre l’anno 2000 quando nella zona industriale di Varallo Sesia, in Frazione Roccapietra, viene inaugurato lo stabilimento n° 3 di 10.000 mq, da allora questo sito è anche divenuto il quartier generale dell’azienda. Dal 2005 oltre all’espansione in Europa, Eurorama entra nei mercati del Medio Oriente e Asia a dimostrazione dell’apprezzata qualità originale Italiana; nel 2007 dopo un decennio di investimento, anche il mercato Italiano diventa protagonista, raggiungendo la prima posizione per fatturato di area. La mission di Rubinetterie Eurorama S.p.A. è quella di diffondere nel mondo il concetto creativo estetico dello stile Italiano, attraverso collezioni di prodotti esclusivi per l’arredamento del bagno e della cucina. La tecnica d’avanguardia miscelata con la creatività e il “savoir faire” Italiano, ha consentito ad Eurorama di sviluppare prodotti innovativi come TECNOBOX, LOGICO, UNIBOX tutti sistemi da incasso multifunzionali che favoriscono la rapidità d’installazione ma anche la flessibilità nella sostituzione delle parti esterne dei prodotti nel tempo, ma questi sono solamente alcuni dei progetti Eurorama!
L’azienda si propone sul mercato come strumento innovativo di design coordinato ed è distribuita nel mondo solamente attraverso i migliori Show Room del settore in 30 paesi del mondo e garantisce il proprio know how attraverso le più importanti omologazioni Internazionali, oltre ad essere naturalmente certificata EN ISO 9001.
Know How Eurorama
Rubinetterie EUORORAMA S.p.A. oggi produce utilizzando know how all’avanguardia, come il nuovo sistema di engeenering per la gestione pilota delle macchine utensili (prima azienda Italiana a dotarsi di questo sistema). La moderna e dinamica evoluzione dei mercati è stata assimilata prontamente da Eurorama quale innovativa filosofia aziendale e al fine di perfezionarsi in questa direzione è nata la linea ARTDESIGNLAB. La mission di Rubinetterie Eurorama è quella di diffondere nel mondo il concetto creativo estetico dello stile Italiano, attraverso collezioni di prodotti esclusivi per l’arredamento del bagno e della cucina.
Design Italiano
Eurorama è da sempre impegnata nel proporre soluzioni estetiche di design ed innovative. Eurorama pensa che ognuno debba poter trovare nei suoi prodotti il proprio stile, il proprio modo di concepire la quotidianità, lasciandosi stimolare e affascinare. L’impegno di Eurorama quotidiano è quello di divulgare l’eccellenza artigiana dello stile Italiano…
Sintesibagno e Eurorama!
Nel nostro E-Commerce, così come nel nostro Showroom (la sede di Sintesibagno è in Piemonte sul lago Maggiore a Verbania in via della Fabbriche, 3), trovate rappresentati ed acquistabili tutti a prodotti del catalogo Eurorama.
In questo specifico post trovate informazioni in merito alle rubinetterie per la cucina di Eurorama. Attualmente le serie tra cui poter scegliere sono: Agelo, Anais, Desia, Dodo, Eletta Chester, Eletta Tecno, Kappa, Klint, Konus, Net, Orientes, Reno, Reve, Steelix, Tono, Tovo, Tratto, Viva.
Una scelta estremamente ampia, oltre 150 modelli di miscelatori, che comprende – oltre ai più semplici monoforo per lavello con bocca girevole – prodotti di tipologie più particolari con doccetta estraibile a 1 o 2 getti, molla e doccetta estraibile, reclinabili/abbattibili/sottofinestra/telescopici, con attacco lavastoviglie, con bocca per purificatore acqua, con areatore snodabile.
Miscelatori cucina Eurorama con doccetta 1 getto
Le serie Eletta Chester, Eletta Tecno, Net, Steelix di Eurorama includono miscelatori con doccetta estraibile a 1 getto che potete visualizzare al seguente link [ Apri LINK ]
Miscelatori cucina Eurorama con doccetta 2 getti
Più ampia la gamma, anche come design, per i miscelatori cucina di Eurorama forniti di doccetta estraibile a 2 getti! Il link per visualizzare questa sezione del catalogo cucina di Eurorama è il seguente [ Apri LINK ]
Miscelatori cucina Eurorama con molla e doccetta 2 getti
Una tipologia di miscelatori molto apprezzata per la sua versatilità (e comodità) è quella dei miscelatori cucina con molla e doccetta estraibile. Per questa tipologia di rubinetti il catalogo di Eurorama e veramente ben fornito! Ecco il link utile per visualizzare tutti i miscelatori di questa categoria [ Apri LINK ]
Abbattibili, reclinabili, sottofinestra, telescopici
Se avete una cucina con una finestra posizionata esattamente sopra il lavello i rubinetti cucina “sottofinestra, abbattibili, reclinabili” faranno sicuramente a caso vostro!
Si tratta di miscelatori che, grazie alla particolare struttura del corpo centrale, si possono abbassare fino ad arrivare allo stesso livello del pianale della cucina. Hanno una capacità di abbattimento di 90 oppure, in alcuni casi anche 180 gradi.
Della stessa categoria fanno parte i miscelatori detti telescopici che invece di piegarsi sono dotati di un meccanismo in grado di farli muovere sulla loro asse verticale e quindi, a “riposo”, consentono di non essere sulla traiettoria da un eventuale ostacolo come la finestra. A volte vengono scelti per motivi estetici.
Eurorama ha a catalogo diversi modelli per questa tipologia di rubinetterie, li potete visualizzare al seguente link [ Apri LINK ]