Abbiamo conosciuto ceramica Flaminia in tanti post precedenti e visto una serie di successi incredibili. Forse il progetto iconico è quello di cui abbiamo parlato nel post: “Le serie di design FLAMINIA. Non semplici wc e bidet, ma LINK, SPIN, TERRA ….e i loro copriwater” dove abbiamo visto appunto: LINK, SPIN e TERRA.
Questa casa ceramica è stata capace nell’ultimo periodo di dare vita a forme di sanitari davero uniche e inconfondibili. Vediamone alcune:
Serie Bonola ceramica Flaminia
Una delle serie ceramiche meglio riuscite degl’ultimi anni, il suo nome è BONOLA. Il designer che ha dato vita al progetto (anno 2014) si chiama: Jasper Morrison. Con questi sanitari si ha la percezione solo guardandoli della morbidezza tratteggiata da linee curve ad ampio raggio. Forme possibili solo con i sanitari sospesi.




Per non perdere la perfezione della forma c’è bisogno di installare il copriwater originale che ceramica Flaminia propone abbinato al vaso. Lo trovate nello store al seguente LINK (Clik QUI)
Serie Monò ceramica Flaminia

Anche per questa serie chiamata MONO’, ceramica Flaminia ha dato il progetto ad un designer molto importante: Patrick Nourguet che sempre per quest’azienda disegnerà anche NILE che vedremo in seguito.
Come possiamo considerare dal punto vista formale questa serie ceramica? Di sicuro rivoluzionaria! La inseriamo nelle forme rettangolari ma aggiungendo qualche dettaglio descrittivo. La forma di partenza nel piano superiore è sicuramente un rettangolo, ma gli angoli arrotondati lo alleggeriscono dal punto di vista strutturale. Il corpo del sanitario a scendere verso il pavimento cambia inclinazione di qualche grado portando il finale a restringersi. La visone d’insieme è uno sviluppo verso l’alto che ne snellisce la forma.
Anche in questo caso su questo sanitario consigliamo di montare il copriwater originale per non perdere la sua unicità. Trovate il copriwater MONO’ originale con cerniere soft close al seguente LINK nello store Sintesibagno (Clik QUI)
Serie UNA ceramica Flaminia
Cercate una serie di sanitari particolari? Questo progetto del designer Romano Adolini è sorprendente. Di sicuro avete sentito parlare dei lavabi semincasso per mobile da bagno, ma dei sanitari? No? Allora date uno sguardo a UNA di Flaminia. Certo qualcuno potrà obiettare che Pozzi Ginori con la serie Thermae aveva fatto qualcosa di simile. Ma i dettagli stilistici in questo caso sono maniacali. Addirittura si è lavorato anche sul copriwater ed è stato realizzato uno stampo che nella parte frontale si curva seguendo il profilo del sanitario.

Un copriwater così particolare lo trovate nello store Sintesibagno al seguente LINK (Clik QUI)
Oggi abbiamo cominciato a scoprire alcuni sanitari delle ultime produzioni ceramica Flaminia. Magari avete riconosciuto il vostro vaso e siete in grado di acquistare il copriwater giusto e preciso per il wc senza sbagliare. Se comunque avete lo stesso il dubbio su quale copriwater cercare per il vostro wc che avete in bagno vi suggeriamo di inviarci una mail a info@sintesibagno.it o un messaggio WhatsApp al numero 3341288978 con due immagini del vostro sanitario e poche misure e saremo in grado di aiutarvi nella scelta. Qui il video su come procedere nella ricerca del copriwater: