RICONOSCIMENTO COPRIWATER

Categorie

COPRIWATER COPRIWATER FLAMINIA IDENTIFICAZIONE / RICONOSCIMENTO COPRIWATER

Le serie ceramiche di Flaminia icone di design. Quali sono le forme più creative dell’ultimo catalogo? (part 3)

Negl’ultimi post ci stiamo soffermando sulla produzione di ceramica Flaminia a partire da inizio di questo secolo. Nei post precedenti abbiamo cominciato a scoprire il punto di partenza: ““Tutti i sanitari ceramica Flaminia nel nuovo millennio e i loro copriwater (part 1)” i primi tre progetti vincenti furono: LINKSPIN TERRA.. Poi il post: “Le serie ceramiche Flaminia dopo la rivoluzione WORK IN PROGRESS (Link, Spin e Terra) e i loro copriwater (part 2)” le serie ceramiche: NILE, MONO’ e VOID.

Oggi vedremo altri sanitari che impersonano al meglio dove si può raggiungere il livello più alto e possiamo dire anche il limite provocatorio (in senso formale) del genio del design.

Serie UNA ceramica Flaminia

Cercate una serie di sanitari particolari? Questo progetto del designer Romano Adolini è sorprendente. Di sicuro avete sentito parlare dei lavabi semincasso per mobile da bagno, ma dei sanitari? No? Allora date uno sguardo a UNA di Flaminia. Certo qualcuno potrà obiettare che Pozzi Ginori con la serie Thermae aveva fatto qualcosa di simile. Ma i dettagli stilistici in questo caso sono maniacali. Addirittura si è lavorato anche sul copriwater ed è stato realizzato uno stampo che nella parte frontale si curva seguendo il profilo del sanitario.

Serie UNA ceramica Flaminia

Un copriwater così particolare lo trovate nello store Sintesibagno al seguente LINK (Clik QUI)

Questa serie di ceramica Flaminia ha avuto recentemente un restyling e chiamata IO 2.0. Per noi la versione precedente era molto più particolare e unica.

Serie IO ceramica Flaminia

Per capire la forma dei sanitari IO di Flaminia è necessario guardare l’immagine a fianco. Un parallelepipedo nella parte posteriore sostiene un sagoma tonda e arrotondata nel suo sviluppo. Il piano superiore è curvato con un rialzo posteriore che tratteggia un arco. Incredibile!

Il copriwater come poteva essere? Un normale copriwater o qualcosa di strano e particolare? Il copriwater è un copriwater curvato e visto che lo spazio di ancoraggio, deve aggrapparsi sul piano ceramico rialzato, molto ristretto ha un interasse di soli 8 cm.

Sul copriwater IO vecchia versione ci teniamo a segnalarvi che la versione oramai disponibile è con fissaggio dei perni che si montano sulla ceramica fatti per foro passante. Le primissime versioni prevedevano un fissaggio con foro chiuso. Quindi prima di ordinare il copriwater verificate che i fori siano aperti per l’utilizzo del fissaggio a losanga in dotazione.

Potete trovare il copriwater come il vecchio originale al seguente link allo store SIntesibagno (Clik QUI)

Serie Madre ceramica Flaminia

Qui due designer “SILVANA ANGELETTI – DANIELE RUZZA” di talento sono riusciti a dare nuova vita formale a una serie dallo stile classico. Guardando questi sanitari si percepisce l’intento dei progettisti di rimandare ad atmosfere classiche, ma anche di dargli un taglio innovativo e moderno.

Vediamo come i due designer la descrivono e dal sito di FLAMINIA (QUI il LINK) scopriamo che la serie MADRE viene descritta così: “Non è un semplice esercizio di stile, ma uno straordinario sforzo creativo che prende spunto dalla storia della progettazione italiana per riscrivere le abitudini dell’abitare contemporaneo. Questa è in sintesi la visione che ha accompagnato la nascita di Madre, firmata da Angeletti-Ruzza. I contenuti dell’architettura razionalista italiana, che permeano la cultura del buon progetto e la memoria collettiva, definiscono il punto d’incontro fra l’immaginario dei designer e l’esperienza manifatturiera di Flaminia. In questo scambio ha preso forma la collezione Madre. L’elegante armonia di segni e proporzioni soddisfa le esigenze stilistiche e, nello stesso tempo, quelle funzionali. La contemporaneità si ispira al classico per creare un paradossale elemento di rottura con il passato: ieri e oggi si alimentano l’uno dell’altro, in una dialettica perfetta.“

Serie Madre ceramica Flaminia

Secondo il team Sintesibagno questa serie di sanitari dal punto di vista formale è la più riuscita degl’ultimi 10 anni. Pur mantenendo uno stile classico che supera il design moderno tanto osannato nell’ultimo periodo dagl’addetti del settore, è capace di affermarsi e farsi riconoscere in modo unico. La base rettangolare tratteggiata nella parte inferiore da due scalini, sostiene curve che ricordano davvero la bellezza e l’eleganza femminile. Oggetti da ammirare! Complimenti ai designers e alla casa ceramica che riesce a dare così bene corpo all’idea!

Su questo sanitario Flaminia bisogna installare il copriwater originale, lo trovate disponibile nello store Sintesibagno al seguente LINK (Clik QUI).

Oggi abbiamo continuato a scoprire altri sanitari delle ultime produzioni ceramica Flaminia. Magari avete riconosciuto il vostro vaso e siete in grado di acquistare il copriwater giusto e preciso per il wc senza sbagliare. Se comunque avete lo stesso il dubbio su quale copriwater cercare per il vostro wc che avete in bagno vi suggeriamo di inviarci una mail a info@sintesibagno.it o un messaggio WhatsApp al numero 3341288978 con due immagini del vostro sanitario e poche misure e saremo in grado di aiutarvi nella scelta. Qui il video su come procedere nella ricerca del copriwater:    

SIFONI PILETTE MENSOLE NOVELLINI FRAME

About the author

SINTESI BAGNO

SintesiBagno.it | Progettiamo il tuo benessere | Sintesibagno è da anni leader in Italia ed Europa nella vendita online di copriwater. La nostra esperienza unica ci permette di supportare il cliente nella scelta giusta ed appropriata per il ricambio del copriwater! Affianchiamo i clienti, oltre ad offrire per i modelli di sanitari più diffusi più tipologie di scelta per lo stesso ricambio, grazie al servizio di consulenza online per il RICONOSCIMENTO del COPRIWATER.