Le serie più recenti di ceramica Globo, azienda leader del distretto ceramico di Civita Castellana, dallo stile moderno e di design le abbiamo scoperte in tanti post nelle ultime settimane. Nel post: “Le ultime serie ceramiche di ceramica Globo. Guardiamo il catalogo con anche i loro copriwater.” abbiamo visto: STOCKOLM e GENESIS. Nel post: “Le ultime serie ceramiche di ceramica Globo. Guardiamo il catalogo con anche i loro sedili wc. (part 2)” abbiamo trovato: INCANTHO, 4ALL e DAILY.
Oggi vediamo come la casa ceramica ha interpretato a suo modo lo stile chiamato classico. Dalle serie più datate fino a quelle tuttora a catalogo.
Serie DIVA ceramica Globo

Una serie di qualche decennio fa, in linea con altre di aziende concorrenti a Globo: DIVA.
Lavorazione ceramiche d’altri tempi. Il corpo ceramico del sanitario sembra scolpito e intagliato come fosse marmo. Anche i decori, molto in uso in quel periodo, ne facevano una serie molto apprezzata.
Forma a D che si allargava verso la parte frontale. Particolarità anche del copriwater era un interasse di ben 23 cm (QUI un post sull’argomento).
Il copriwater è ancora disponibile e lo trovate nello store al seguente LINK (Clik QUI)
Serie ALIA New ceramica Globo

Siamo a inizio del 2000. Viene fatto un restyling ad una serie storica di ceramica Globo: ALIA
Vengono inseriti i sanitari filo parete e la versione sospesa. La versione a terra era disponibile in due varianti di profondità: 57.37 (AL001) e 49.37 (AL002). Era disponibile la versione monoblocco 67.37 (AL003) e la versione sospesa 56.37 (AL003).
Di questo vecchio modello abbiamo ancora disponibili alcuni pezzi del copriwater come l’originale perfetto per le varie versioni del wc con larghezza 38,4 e codice AL019. Lo trovate nello store al seguente LINK (Clik QUI)
Serie PAESTUM e PAESTUM New ceramica Globo
Vediamo la serie PAESTUM nella prima e nella seconda edizione. La prima ricorda tanti sanitari classici che abbiamo visto in post come questo: “E poi arriva Montebianco! Sanitari classici/anticati e i loro sedili wc” Una forma tondeggiante appoggiata su una base dallo stile classico imperiale. La nuova versione invece permette all’ufficio progettuale dell’azienda di dimostrare maggior creatività. Dei bei sanitari moderni, quindi il sospeso e il filo parete, ma con una connotazione retrò. Ottimo lavoro!
Veniamo ai codici. La prima versione aveva per il vaso normale codice PA001, mentre il monoblocco codice PA003+PA004. La versione nuova ha per vaso sospeso codice PAS02 e per quello a pavimento codice PA025.


Veniamo ai copriwater. Per la prima versione è disponibile la versione in legno rivestito bianco e in alcuni colori (Champagne, Grigio, Nero e Noce), qui il LINK alla sezione. Per la serie nuova è disponibile la versione originale in termoindurente con cerniere soft-close (codice PA020) al seguente LINK (Clik QUI)
Oggi abbiamo visto alcuni sanitari ceramica Globo dallo stile classico retrò. Magari avete riconosciuto il vostro vaso e siete in grado di acquistare il copriwater giusto e preciso per il wc senza sbagliare. Se comunque avete lo stesso il dubbio su quale copriwater cercare per il vostro wc che avete in bagno vi suggeriamo di inviarci una mail a info@sintesibagno.it o un messaggio WhatsApp al numero 3341288978 con due immagini del vostro sanitario e poche misure e saremo in grado di aiutarvi nella scelta. Qui il video su come procedere nella ricerca del copriwater: