Il nuovo stile dimensionale dei sanitari più attuali si è ridotto notevolmente. Siamo sempre stati abituati a larghezza di almenoo 37 cm e anche più larghe. Nel post: “Quali sono i sanitari e i loro copriwater più larghi?” abbiamo visto i sanitari: Amica e Bonsai sospeso di Globo, Sculture di Hatria e Assoluto Faleri, che arrivano a larghezze di 39/40 cm.
Negl’ultimi anni il nuovo trend è il minimalismo formale e dimensionale. Abbiamo visto l’affermarsi di sanitari dalle linee morbide ed essenziali e con una larghezza, oramai considerata lo standard dalle case ceramiche, di 35 cm.
Oggi vedremo alcune serie di sanitari che hanno avuto un buon riscontro sul mercato e presentano quelle caratteristiche.
Serie E-Line ceramica Simas
Di ceramica Simas abbiamo parlato in parecchi post: “Le serie ceramiche Simas e i loro copriwater” e anche del suo designer Terri Pecora. Proprio sotto la sua direzione artistica la casa ceramica ha prodotto la serie E-LINE. Siamo intorno al 2010. La linea di sanitari disegnata da Pecora potrebbe essere considerata la più semplice dal punto di vista stilistico, tuttavia il suo disegno geometrico è comunque riconoscibile. Questo progetto è stato fortemente influenzato dal periodo storico ed economico del mercato, in cui la semplicità era una necessità anche dal punto di vista produttivo, al fine di mantenere i costi bassi e di offrire un listino prezzi adatto al contesto dell’epoca.
Questi sanitari, tuttora a catalogo dell’azienda, hanno larghezza 35. Necessitano dunque di un copriwater in termoindurente con coperchio avvolgente come l’originale che trovate nello store Sintesibagno al seguente LINK (Clik QUI)
Serie SMILE ceramica Cielo
Una forma pulita che si ispira alle migliori serie ceramiche del momento, che tante ne abbiamo scoperte nel post:”I sanitari a terra carenati (filo parete) e i loro copriwater” dove abbiamo spiegato la particolarità di questi sanitari e dei loro copriwater che necessitano di un fissaggio da sopra perchè non c’è possibilità di accedere da dietro.
Una forma modernissima abbinata a dimensioni compatte in larghezza come dicevamo di soli 35 centrimetri ne fanno un sanitario molto attuale e di buon successo sul mercato dell’arredobagno.
Anche in questo caso suggeriamo l’acquisto di un copriwater in termoindurente con coperchio avvolgente come l’originale che trovate nello store Sintesibagno al seguente LINK (Clik QUI)
Serie CITY Pro Gsi ceramica
Gsi ceramica è un azienda capace di produrre forme di sanitari innovative. Nel post: “GSI ceramica. Dalle forme particolari di Facis al design di oggi. Tutti i sedili wc introvabili” ne abbiamo viste alcune: Panorama, Traccia e Antea. Da poco ha presentato il restyling della serie CITY che aveva una forma ovale (tra l’altro sempre larga 35 cm). In questa nuova versione diventa una forma a D molto moderna sia nella versione sospesa che quella a terra/pavimento.
Il suo copriwater in termoindurente con coperchio avvolgente soft close è largo 35 cm ed è disponibile nello store Sintesibagno al seguente LINK (Clik QUI)
Abbiamo visto anche oggi alcuni sanitari larghezza 35 cm e i loro copriwater.
Se anche voi avete nel vostro bagno un sanitario di questa categoria e non ricordate il modello vi segnaliamo che il team Sintesibagno può aiutarvi a trovare il sedile wc corretto in modo semplice, veloce e sicuro. Come? Tramite il servizio di riconoscimento che abbiamo creato per togliervi il problema nella scelta. Basta inviarci una mail a info@sintesibagno.it o un messaggio WhatsApp al numero 3341288978 con due immagini del vostro sanitario e poche misure e saremo in grado di aiutarvi nella scelta. Qui il video su come procedere nella ricerca del copriwater: