Abbiamo visto spesso la grande produzione ceramica di ceramica Globo.
In alcune delle serie di successo dell’azienda troviamo dei vasi monoblocco (detti DUO). Sono quei sanitari che hanno integrata la cassetta di scarico. Anzichè incassata nel muro o esterna in plastica la cassetta è in una scocca ceramica, di solito appoggiata su un prolungamento posteriore del vaso o comunque appoggiata posteriormente. Da qui la parola monoblocco/duo. Si tratta di due prodotti integrati fra lor che svolgono la funzione completa di carico e scarico idraulico.
In alcuni caso per ridurne l’ingombro dimensionale si è scelto di ridurre la profondità del vaso, in altri si è mantenuta inalterata questa misura. A seconda dei casi ci troveremo nella necessità di acquistare dei copriwater praticamente su misura o standard.
Serie FORTY3 ceramica Globo

Questa serie che noi consideriamo l’erede dell’ampio progetto OPEN SPACE è uno dei best-seller da parecchi anni dell’azienda di Civita Castellana. Si chiama: FORTY3
Venne presentata nella versione sospesa con due profondità (vaso FORTY3 52.36 e vaso FORTY3 43.36). Questa differenza di profondità aveva bisogno di due misure diverse di copriwater. Avremo quindi quello più grande con codice FOQ20BI e quello più piccolo con codice FO022BI (una misura molto piccola di 39,5 cm).
Nella versione a terra le varianti sono tre. Abbiamo i due vasi standard con codici: FORTY3 57.36 e FORTY3 52.36 e il codice FORTY3 58.36 che è la versione di cui stiamo parlando oggi.
La casa ceramica è riuscita con un solo centimetro in più di profondità rispetto al vaso tradizionale a pavimento a dar forma alla versione monobolocco. Su questo sanitario si monta il copriwater lungo 39,5 cm già vesto per la versione sospesa. Il codice è: FO022BI ed è disponibile nello store Sintesibagno al seguente LINK (CLik QUI)
Serie SPACE STONE ceramica Globo

E’ stata la prima serie rettangolare dell’era moderna di ceramica Globo: SPACE STONE.
Nella prima edizione di inizio 2000 questa serie venne presentata nella versione sospesa con due profondità (codici dei vasi 56.36 e 45.36). La versione a terra inizialmente era per il vaso normale disponibile solo in una misura con codice 53.36 (poi negl’anni successivi integrata con il 45.36) e una variante monoblocco dalle dimensioni importanti con codice 68.36.
In questo caso, a differenza di FORTY3, il copriwater rimaneva lo stesso della versione a pavimento standard. Troverete nello store il copriwater sia nella versione con cerniere standard (Clik QUI), che nella versione con cerniere soft-close (Clik QUI)
Serie Paestum ceramica Globo

E’ da sempre la serie stile classico di ceramica Globo: PAESTUM
Concorrente diretta di tanti sanitari che abbiamo scoperto in post come questo: ”E poi arriva “Montebianco” Sanitari classici/anticati e i loro sedili wc (part 2)”.
Recente ha subito un importante restyling che ha permesso all’azienda di farne una versione sospesa (codice 57.38 PAS03BI) e una molto moderna versione a terra filo parete (codice 57.28 PA025BI).
Proprio a quest’ultima è possibile abbinare la scocca ceramica posteriore che contiene la cassetta ceramica (PAESTUM 16.43 PA137BI) e ottenere una versione di vaso con cassetta DUO 2.0.
Per questo sanitario serve il suo copriwater originale con fissaggio dall’alto (codice PA020). Lo trovate nello store Sintesibagno al seguente LINK (Clik QUI).
Oggi abbiamo visto alcuni sanitari ceramica Globo con la cassetta ceramica. Magari avete riconosciuto il vostro vaso e siete in grado di acquistare il copriwater giusto e preciso per il wc senza sbagliare. Se comunque avete lo stesso il dubbio su quale copriwater cercare per il vostro wc che avete in bagno vi suggeriamo di inviarci una mail a info@sintesibagno.it o un messaggio WhatsApp al numero 3341288978 con due immagini del vostro sanitario e poche misure e saremo in grado di aiutarvi nella scelta. Qui il video su come procedere nella ricerca del copriwater: