Abbiamo cominciato a parlare di questi sanitari e i loro corpwater nel post: “Copriwater con interasse fuori misura“, dove abbiamo scoperto gli interassi molto larghi di Flaminia Valentine tipo vecchio (28,5/29 cm), Duravit Starck 3 (27 cm), Axa serie One (24,5/25 cm) e Italo duo Pozzi Ginori (20 cm).
Serie FULL 56 Azzurra ceramica
E’ considerata la sorella maggiore delle serie Full 48 e Full 54 che abbiamo scoperto nel post dedicato alla casa ceramica che potete leggere QUI.
Il vaso della serie Full 56 è un sanitario dalla dimensioni importanti. Anche solo guardando la larghezza del copriwater (quasi 39 cm) ne notiamo la dimesione. Tra le caratteristiche di questo sanitario troviamo anche la particolarità dell’interasse molto largo del suo sedile wc: circa 20 cm.
Ecco perchè su questo vaso suggeriamo di installare il suo copriwater in termoindurente che trovate sempre disponibile nello store online di Sintesibagno al seguente link [ Apri LINK ]
Serie SPACE STONE Ceramica Globo
Questa serie di sanitari faceva parte del più ampio progetto di ceramica Globo chiamato Open Space (QUI un approfondimento)
Dalla casa ceramica fu presentata a terra e nella versione sospesa. Ma cosa ancora più interessante dal punto di vista stilistico in due profondità. Quella più grande era 53/54 cm, mentre la compatta solo 45 cm. Il suo copriwater ha un interasse di ben 19 cm.
Bisogna stare attenti nell’acquisto del sedile wc, perchè chiaramente quello per la versione da 45 è più piccolo. Per questa versione è disponibile il copriwater con cerniere soft-close e la trovate al seguente link [ Apri LINK ]. Per la versione più grande sono invece disponibili le due versione: quella con cerniere rallentate al seguente link [ Apri LINK ] e quella con cerniere standard al seguente link [ Apri LINK ]
Serie SINTHESIS ceramica Simas
Una serie di sanitari che riscontrò un notevole successo qualche anno fa: Sinthesis
Viaggiamo indietro nel tempo fino agli anni ’80 nella storia dell’azienda, per scoprire un vaso utility che ha fatto la fortuna di molti bagni pubblici e strutture alberghiere. Forse avrete già sentito parlare di vasi che svolgono la funzione bidet, che sembrano un’invenzione recente. In realtà, la Simas, produttrice di ceramica, aveva già proposto questa soluzione più di trent’anni fa con il vaso in serie Syntesis / Synthesis, che è ancora in produzione oggi. L’idea brillante dei ceramisti di Civita Castellana è stata quella di allungare la lunghezza del vaso creando così uno spazio dedicato alla doccetta, che poteva essere estratta comodamente per l’utilizzo.
Per installare un copriwater su un vaso così particolare, era necessario un copriwater sagomato perfettamente per lasciare spazio alla doccetta e quindi con un’interasse molto largo di ben 21/22 cm, che potete vedere nella foto qui a fianco e acquistare presso lo shop Sintesibagno al seguente link [ Apri LINK ]