RICONOSCIMENTO COPRIWATER

Categorie

COPRIWATER COPRIWATER IDEAL STANDARD IDENTIFICAZIONE / RICONOSCIMENTO COPRIWATER

Come trovare facilmente il copriwater Conca Ideal Standard, anche nei colori anni ’80 e ’90’. Attenzione a non sbagliare coi modelli simili.

Parlando dei sanitari Ideal Standard (vecchi modelli), che hanno contribuito a far diventare l’azienda ceramica leader sul mercato negli anni ’70, ’80 e ’90, bisogna menzionare Conca. Queste serie di sanitari (iniziando da Conca) hanno avuto un grande impatto sulle linee del mercato arredobagno, tanto da essere spesso copiate o prese come esempio per le loro forme innovative.

Vengono considerati vecchi modelli poiché la produzione è iniziata molto tempo fa, ma hanno ancora un aspetto attuale. In particolare, Conca è rimasta popolare fino ai giorni nostri. L’unica differenza rispetto alle prime produzioni è il copriwater realizzato in materiale plastico termoindurente, che ha modernizzato il profilo del vaso. Il picco di vendite di Conca si è registrato negli anni ’80 e ’90, quando i designer di Ideal Standard hanno lanciato una serie di colorazioni che spesso troviamo nelle case di amici e parenti costruite in quegli anni.

I sanitari con forme rettangolari/quadrate sono una recente apparizione nella storia dell’arredobagno. Conca rappresenta questa categoria al meglio. La serie Conca ha avuto un grande successo di vendita, che spesso porta i clienti, sia privati che professionali, a confondere questo modello con altri wc presenti nei bagni e a comprare il copriwater sbagliato. Sentiamo spesso la frase “mi avevano detto che è sicuramente Conca” dopo un acquisto affrettato, basato principalmente sulla somiglianza della forma o dei colori (i colori ufficiali Conca possono essere visti nel nostro canale video).

Ma vediamo quali sono le caratteristiche che rendono particolare questo sanitario Ideal Standard e i suoi copriwater.

La parte posteriore del vaso è RIALZATA. Il copriwater con cerniere a 45°

Il concetto di piano inclinato nei sanitari è stato introdotto da Conca, sebbene altri produttori come Ceramica Dolomite abbiano presentato prodotti simili, come la serie Epoca, negli anni ’60 e ’70. Tuttavia, è stato Ideal Standard a rendere questa caratteristica popolare tra il grande pubblico. Il mondo dell’arredamento bagno ha guardato a Conca come fonte di ispirazione per creare sanitari con il piano inclinato nella parte posteriore. I fori per il fissaggio del sedile del vaso sono posizionati sulla curva del rialzo, non sulla parte piatta del sanitario. Per questo motivo, le cerniere del sedile wc devono avere un inclinazione di 45° per un corretto posizionamento.

Guardando i video sul nostro canale (Clik QUI), è possibile vedere come è realizzata la cerniera inclinata. I copiwater Conca sono disponibili nello store Sintesibagno in vari materiali e colori, tra cui bianco Eu, bianco Ideal Standard, champagne, visone, kashmir, castoro, noce, azzurro sussurrato, blu fondale, mirtillo, verde sussurrato, verde felce, grigio sussurrato, melograno, cactus, nero, giallo manciù e giallo duna. Tutti questi prodotti possono essere acquistati nello store tramite il seguente link [apri LINK].

Perchè il copriwater CONCA ha bisogno di paracolpi inclinati?

Ci sono WC con uno scalino sul piano superiore (come descritto nel post [apri LINK]) e altri con un piano superiore liscio ma leggermente inclinato, come nel caso del WC Conca. In questo caso, i gommini non sono sagomati, ma inclinati per garantire stabilità e robustezza al copriwater. Questo WC Ideal Standard ha un piano inclinato posteriore e richiede cerniere inclinate a 45° per il sedile WC. Inoltre, monta di serie paracolpi inclinati per una maggiore aderenza e durata nel tempo. Questi prodotti di alta qualità possono essere trovati nello store al link [apri LINK].

Che differenza c’è tra bianco Ideal Standard e bianco europeo?

Negli ultimi anni, chi ha dovuto cambiare il copriwater Conca si è accorto di una tonalità di bianco strana, chiamata “Bianco Ideal Standard” ideata da Ideal Standard e i suoi strategi del marketing. Questo bianco tende al grigio, ma il contrasto è percepibile solo se messo accanto a un bianco “puro”. Ideal Standard aveva fino all’inizio del 2000 due tonalità di bianco: “Bianco Ideal Standard” e “Bianco EU (Europeo)”, che è il bianco latte. Per capire se si hanno sanitari di un colore o l’altro, è sufficiente utilizzare un foglio di carta bianca. I copriwater Conca con la colorazione “Bianco Ideal Standard” sono ancora disponibili nella variante Top Quality ed e-business nello store Sintesibagno al seguente link (Clik QUI).

In quali colori è stato prodotto il vaso Conca e i suoi copriwater?

Il vaso e il copriwater Conca Ideal Standard sono disponibili in una vasta gamma di colori, tra cui bianco, bianco Ideal Standard, grigio sussurrato, azzurro sussurrato, blu fondale, mirtillo, verde sussurrato, verde felce, verde cactus, champagne, visone, kashmir, castoro, noce, melograno, rosa sussurrato, e nero. Sintesibagno offre tutte le varianti di copriwater Conca in tutti i colori, materiali (compresi quelli termoindurenti avvolgenti) e prezzi. Trova la tua variante preferita sul seguente link (Clik QUI)

Quali sono i sanitari simili al modello Conca di Ideal Standard? Scopriamoli per evitare errori nell’acquisto del copriwater corretto.

GLOBO serie Clio: Il successo della serie Conca di Ideal Standard ha ispirato molte aziende concorrenti a creare un sanitario simile nella forma. Tuttavia, la Ceramica Globo ha deciso di apportare una modifica all’interasse rispetto al Conca. Di conseguenza, alcuni clienti chiedono il copriwater Conca con interasse di 18 cm, che non esiste. Tuttavia, la Globo offre il modello Clio, che ha un interasse specifico e una forma simile al Conca. Puoi trovare i ricambi per il modello Clio nella sezione dedicata alla Globo nel nostro store al seguente LINK (Clik QUI)

Ideal Standard serie AERO: Il vaso Aero è considerato la versione di lusso di Conca, prodotta sempre da Ideal Standard. Con dimensioni maggiori e angoli arrotondati, ha un design distinto ma spesso viene scambiato per il Conca. Era disponibile con un copriwater in termoindurente avvolgente che gli dava un aspetto futuristico, ma purtroppo non è più disponibile. Abbiamo sviluppato una versione dedicata in legno rivestito di poliestere nei vari colori che venne proposta questa serie ceramica. Li trovate nello store Sintesibagno al seguente LINK (Clik QUI)

Ceramiche Senesi serie Duccio: Tra le molte imitazioni di Conca, abbiamo selezionato anche Duccio. La forma è simile, ma i ceramisti di Senesi hanno apportato un piccolo cambiamento creativo. In questo caso, solo i punti di fissaggio del copriwater sono inclinati a 45°. Questo crea un bell’effetto visivo dove il sedile del water sembra sospeso. I copriwater Duccio sono disponibili in bianco e in tutti i colori ufficiali, puoi trovarli qui (Clik QUI)

Gsi Facis serie Adda: Chiudiamo questo articolo con una vecchia serie di Facis (ora GSI), la serie Adda con forma rettangolare che non viene più prodotta. Oggi, anche tra gli esperti del settore, viene spesso scambiata con la serie Conca, ma guardandola da vicino, si vede che, nonostante il piano posteriore rialzato, il fissaggio del copriwater è sulla parte piatta inferiore e quindi non richiede una cerniera inclinata. Puoi trovare i copriwater Adda sia in bianco che negl’altri colori al seguente LINK (Clik QUI)

Ideal Standard serie Velara: La forma è rettangolare come Conca, le dimensioni similari e gli stessi colori portano spesso gli utenti all’errore. Come evitarlo? Parliamo di questo vaso anni ’70 e ’80. La serie Velara fu proposta da Ideal Standard circa 10 anni prima della serie Conca. Ebbe un discreto successo sul mercato, non certo paragonabile alla serie Conca, è comunque ancora presente in tanti bagni italiani. I clienti che cercano il copriwater adatto a questo sanitario, entrano nel nostro sito, vanno nella sezione sedili wc Ideal Standard, non si ricordano il nome del vaso (giustamente sono passati parecchi anni da quando avevano rifatto il bagno) cominciano a sfogliare le pagine, vedono il Conca nei sui colori e… sì è lui, compriamolo! Purtroppo ricevuto il pacco a casa, provano a installarlo e si accorgono che le cerniere non vanno bene. Proprio così, il Conca monta cerniere con inclinazione a 45° per incastrarsi perfettamente nel rialzo che ha nella parte posteriore (vedi foto del vaso Conca a inizio di questo articolo), mentre per il Velara le cerniere sono standard adatte a un piano perfettamente orizzontale.

Se avete dubbi mandate tramite mail o WhatsApp (3341288978) al nostro staff delle foto del vaso che valuterà se è Conca o Velara per l’acquisto corretto del copriwater. Se siete certi di avere un vaso Velara nel vostro bagno e cercate il copriwater nel colore bianco o negl’altri colori prodotti dalla casa ceramica potete accedere a questo LINK (Clik QUI)

Abbiamo scoperto che un vaso rettangolare non è per forza il Conca di Ideal Standard. E più ne parliamo, più ci rendiamo conto che un copriwater adattabile/universale comprato in modo veloce e senza tanta attenzione in qualche centro commerciale o del fai da te probabilmente non sarà così preciso per il vostro vaso come inizialmente pensato. A parte il lato estetico che probabilmente non sarà tanto bello, anche il lato pratico gioca un ruolo non indifferente, se il sedile wc non è preciso la sua durata sarà molto breve.

Il nostro consiglio? Se non sapete quale sia la serie del vostro wc che avete in bagno, chiedetelo a noi tramite il servizio di riconoscimento che abbiamo creato per togliervi il problema nella scelta. Basta inviarci una mail a info@sintesibagno.it o un messaggio WhatsApp al numero 3341288978 con due immagini del vostro sanitario e poche misure e saremo in grado di aiutarvi nella scelta. Qui il video su come procedere nella ricerca del copriwater:

SIFONI PILETTE MENSOLE NOVELLINI FRAME

About the author

SINTESI BAGNO

SintesiBagno.it | Progettiamo il tuo benessere | Sintesibagno è da anni leader in Italia ed Europa nella vendita online di copriwater. La nostra esperienza unica ci permette di supportare il cliente nella scelta giusta ed appropriata per il ricambio del copriwater! Affianchiamo i clienti, oltre ad offrire per i modelli di sanitari più diffusi più tipologie di scelta per lo stesso ricambio, grazie al servizio di consulenza online per il RICONOSCIMENTO del COPRIWATER.