Con piacere segnaliamo di aver trovato i due copriwater che sembravano introvabili. Il modello per la serie Flow tonda di Simas e il modello per la serie Magica di Faleri. Li abbiamo trovate nelle versioni in MDF qualità E-business, di cui trovate le caratteristiche al seguente LINK (Clik QUI)
Ma riguardiamo anche i due sanitari sui quali vengono montati questi copriwater.
Serie Flow tonda di ceramica Simas
Design Terri Pecora, che come vedremo, ha disegnato i principali successi dell’azienda di Civita. (anno 2003) Un progetto grandioso sia dal punto di vista formale e dimensionale, minimale ma dinamico, dove convivono forme quadrate, ovali, rettangolari e tondeggianti, sia dal punto di vista dell’apprezzamento del mercato. Per questa serie furono addirittura presentate due tipologie di sanitari: la Flow tonda, che abbiamo già visto nel post: ”Sanitari rotondi come un cerchio+elemento piano (part 2)” e la Flow Quadro/quadrata che vediamo nella foto qui a fianco, fatte per essere abbinata all’ampia serie di lavabi della serie stessa con bacini tondi, quadrati e rettangolari. Le due serie vennero presentate sia nella versione a terra che in quella sospesa. Recentemente è stata presentata la versione quadra new solo nella versione sospesa. Il copriwater originale Simas Flow tonda era in termoindurente, oggi è disponibile la versione in legno verniciato bianco, ma comunque perfettamente dedicato al vaso e lo trovate al seguente Link [ apri LINK ]
Serie Magica Faleri
Se cercate sanitari che abbiamo uno stile retrò / classico adesso sapete dove cercare. Magica rappresenta al meglio lo stile tardo impero e fa capire la maestria artigianale dell’azienda. E’ riuscita a sfidare sul mercato i grandi del mercato conquistandosi una quota importante delle vendite della categoria. I suoi competitor li abbiamo visti nel post: ”Sanitari Retrò Classici Stile Inglese e i loro copriwater (part 1)” e in questo: ”E poi arriva “Montebianco” Sanitari classici/anticati e i loro sedili wc (part 2)” e sono: ANTALIA di Dolomite, MONTEBIANCO di Pozzi Ginori, ALBANO di Vitruvit, LUTEZIA di ceramica Senesi, PALLADIO di Sbordoni, LONDRA e ARCADE di Simas, RETRO’ di Kerasan ed ELLADE di Hidra. Inizialmente avevamo a catalogo il copriwater in termoindurente, lo abbiamo tolto e inserito la versione in legno rivestito bianco dedicato come l’originale, molto più classico e in stile col vaso. Lo trovate al seguente link [ apri LINK ] allo shop Sintesibagno.
Oggi abbiamo scoperto i due copriwater introvabili. Se invece, non ricordate il modello vi segnaliamo che il team Sintesibagno può aiutarvi a trovare il copriwater corretto in modo semplice, veloce e sicuro. Come? Tramite il servizio di riconoscimento che abbiamo creato per togliervi il problema nella scelta. Basta inviarci una mail a info@sintesibagno.it o un messaggio WhatsApp al numero 3341288978 con due immagini del vostro sanitario e poche misure e saremo in grado di aiutarvi nella scelta. Qui il video su come procedere nella ricerca del copriwater: