Se cercate dei miscelatori cucina in acciaio inox di qualità e dal design moderno e pratico vi suggeriamo di dare un’occhiata a questi fantastici rubinetti rigorosamente Made in Italy.
Fanno parte della collezione chiamata: STEELIX

Un corpo cilindrico con maniglia laterale sostengono le tre possibilità di canna lavello: Tonda, con angoli a 90° e tonda con doccetta estraibile. La finitura è rigorosamente acciaio spazzolato. La canna è girevole.
A livello dimensionale sono simili, ma li guardiamo nel dettaglio:
- Miscelatore lavello cucina STEELIX art 702515 ha un altezza totale di 416 mm e un altezza all’erogazione dell’acqua di 316 mm (nell’immagini sotto)
- Miscelatore lavello cucina STEELIX art 702517 ha un altezza totale di 391 mm e un altezza all’erogazione dell’acqua di 302 mm
- Miscelatore lavello cucina don doccia etraibile STEELIX art 702600 ha un altezza totale di 399 mm e un altezza all’erogazione dell’acqua di 320 mm



Soffermiamoci adesso sulla versione Steelix con doccetta estrabile (codice 702600), nell’immagine a fianco.
Il corpo del rubinetto è leggermente più grande delle due versioni con canna normale. Monta infatti una cartuccia diametro 35 mm (ricambio codice R1974).
La qualità del prodotto è assoluta. La doccetta estraibile dello stesso diametro della canna è in metallo e nel punto di giuntura col flessibile ha anche uno snodo a sfera che permette un movimento in fase di utilizzo senza dover fare pressione sul flessibile. La cosa è utile e pratica. Allunga la vita del flessibile e facilita l’utilizzo alla persona che la impugna.
Anche il flessibile, non è in metallo (facilmente rompibile ad ogni estrazione), ma in un materiale sintetico rinforzato che oltre ad essere più robusto, scivola bene all’interno della canna del lavello.
Tanti dettagli che fanno la differenza rispetto ai rubinetti di importazione.
Segnaliamo anche il codice della cartuccia dei due modelli senza doccetta, il codice è R1977.
Troverete questi miscelatori in acciaio nella sezione rubinetteria cucina al seguente LINK (Clik QUI)