Abbiamo cominciato a guardare nel post: “Quali sanitari strani e particolari hanno prodotto le aziende ceramiche? Si trovano ancora i copriwater?” dei vecchi sanitari che hanno colpito il pubblico per la loro stranezza formale. Vi abbiamo fatto vedere le serie ceramiche degl’anni ’50 e ’60 di Pozzi Ginori: ALFEO e CONCHIGLIA e la incredibile serie DIAGONAL di Ideal Standard.
Ceramica Dolomite e la sua serie ZAGARA (copriwater 3 pezzi)
Siamo negl’anni ’90, periodo glorioso di ceramica Dolomite. Ancora oggi guardandola ci sorprende la sua forma unica. Poche aziende ceramiche hanno maestranze artigianali che riuscirebbero a plasmare l’elemento ceramico in questo modo. Questa serie ceramica si chiamava: ZAGARA. La parte superiore inconfondibile e unica è segnata da tre lati diritti e una parte frontale arrotondata con un piccolo intaglio a inizio curva. La parte del corpo del sanitario è a spigoli vivi con angoli netti a 90°, ma il genio dei creativi Dolomite è stata la leggera inclinazione nel verso di chi utilizzerà il sanitario, che oltre a slanciare la figura dell’oggetto, ne permette un facile e comodo utilizzo. Come sempre a un sanitario strano e particolare corrisponde un copriwater sapientemente studiato e ideato per il vaso. In questo caso per impreziosire la figura del vaso è stata aggiunta una barretta posteriore di copertura come quelle che abbiamo visto per ALFEO e CONCHIGLIA. Trovate questo vecchio modello di copriwater nello store on-line sintesibagno al seguente LINK (Clik QUI)
Ceramica Cidneo serie CARENA
Facciamo un passo indietro temporale e scopriamo una serie unica e mai imitata. Conobbe un successo incredibile in quegl’anni fino a diventare sinonimo di bagno moderno e lussuoso in quel periodo. Carena è forse il più strano e particolare sistema di sanitari mai prodotto. Ics Cidneo sorprende tutti con un vaso dove per la prima volta il piano di ancoraggio del copriwater è più basso rispetto al posizionamento dello stesso! In pratica nella parte posteriore del wc sono stati creati due ribassamenti laterali lasciano a vista nella parte centrale un riquadro esteticamente molto particolare. Il copriwater Carena originale è uno dei pochi dove il sistema di ancoraggio al vaso è in posizione orizzontale. Tramite un sistema di molle ad incastro brevettato due perni entrano nel vaso ceramico e in modo stabile fissano il sedile wc al corpo quadro. Su questo sanitario si può montare chiaramente solo il copriwater originale, che trovate nello store Sintesibagno (bianco e in colorazione champagne) al seguente link [ Apri LINK ]
Grazie al team Sintesibagno abbiamo scoperto altre forme di sanitari particolari e i loro strani copriwater. Magari avete già riconosciuto e trovato il modello che vi serve e potete fare un acquisto sicuro. Se invece avete nel vostro bagno altri modelli o più semplicemente volete essere certi, prima di fare l’ordine, per evitare resi successivi vi suggeriamo di utilizzare lo strumento ideato dall’azienda leader nella vendita on-line di copriwater. Si chiama servizio di riconoscimento del copriwater e lo potete utilizzare tramite WhatsAPP al numero 3341288978 o via mail a info@sintesibagno.it. Basterà inviare un paio di immagini del vaso di cui cercate il copriwater (vista superiore e laterale con sedile wc aperto) e il nostro team vi invierà il link al copriwater corretto senza dover perdere tempo confrontando tra migliaia di modelli e misure. Qui di seguito anche il video che spiega la procedura per trovare il copriwater facilmente: