Da qualche anno nell’ambiente bagno sono state introdotte le pilette clik-clak. Perchè questa scelta?
Sono una diretta conseguenza del cambiamento formale dei lavabi bagno. Il precedente sistema che si utilizzava per aprire e chiudere il tappo nel lavandino (chiamato con piletta norton o con astina saltarello) non poteva essere installato se il posizionamento del miscelatore era molto lontano dal lavabo quindi si è sviluppata questa tipologia di piletta.
Quando dovremo chiudere il tappo per riempire il lavandino, non agiremo più sulla leva che era presente sul rubinetto miscelatore, ma faremo una semplice pressione sulla parte superiore del tappo. Per riaprirlo e fare defluire l’acqua, un’altra pressione e lo avremo aperto.
Vista la semplicità di funzionamento, ma anche la velocità di installazione da parte del montatore idraulico, piano piano queste pilette hanno quasi eliminato le vecchie pilette con saltarello.
Un altro fattore che ne hanno permesso una così rapida diffusione è anche l’aspetto estetico. Nelle pilette c-saltarello il tappo era più piccolo del foro lavabo e quindi la ghiera sul lavabo era segnata dal tappo, con queste nuove pilette vedremo un tappo più grande e completamente chiuso da sopra.
Vediamo adesso ai nostri modelli di pilette clik-clak. Sono prodotti realizzati in Italia. Sono in materiale plastico di altissima qualità ed hanno un prezzo incredibile. La versione cromata poco più di 10 Euro! Sono disponibili anche la versione con tappo verniciato bianco e la versione con tappo verniciato nero.
Per quanto riguarda lo spessore del lavabo, si possono montare da 5 fino a 55 mm di spessore.
Di serie nella confezione è presente anche un adattarore che mantiene la piletta sempre aperta. Utile nei bagni dei locali pubblici o anche eventualmente se il lavabo non ha il troppo pieno.
Troverete quindi queste tre pilette sempre disponibili nello store qui:
Segnaliamo che nel sito proponiamo anche un kit completo di piletta cromo e sifone salvaspazio (completo di eccentrico a muro uscita dia diam 32 che diam 40 e doppio rosone) che trovate al seguente LINK (Clik QUI)
Se cercate invece dei sifoni per lavello cucina li trovate nella sezione ricambi idraulici nello store al seguente LINK (Clik QUI)