Sappiamo che molti clienti cercano on-line le cartucce per rubinetti miscelatore. Tanti ci contattano per avere informazioni e su come trovarle. La prima cosa che ci teniamo a comunicare è che le cartucce “universali”, in pratica che si adattano o vanno bene per tutti i miscelatori non possono esistere in commercio. Ma possiamo però aiutarvi a individuare quelle che sono le forme e dimensioni più diffuse e che con molte probabilità avrete installate nei vostri rubinetti miscelatori dei vostri bagni.
Nello store Sintesibagno di ogni cartuccia c’è sempre l’esploso tecnico con le misure precise di ogni particolare delle cartuccia miscelatori. A parte alcune cartucce molto particolari, la maggior parte dei miscelatori monta le cartucce che abbiamo raggruppato in questa sezione del sito (CLIK QUI)
Ma cosa bisogna valutare per vedere se una cartuccia può andare bene per il mio miscelatore? Vedremo che gli elementi che compongono una cartuccia sono davvero molti. Sicuramente il primo passo da fare è armarci di calibro e verificare il diametro della cartuccia.
Diametro delle cartucce miscelatore
Come potete vedere anche nello store i principali diametri sono:
Qui a seguire potete vedere alcune immagini dei modelli diametro 25, diametro 35 e diametro 40
Leva di comando della cartuccia
Dopo aver verificato il diametro della cartuccia il secondo passo da fare è verificare la forma della leva. La forma principale è quella quadrata, ma possiamo trovare lo stelo cilindrico e la leva con finitura broccia. In alcuni modelli nella parte alta della leva è presente una filettatura dove viene avvitata la leva.
Base della cartuccia e piedini
Verificato il diametro della cartuccia, individuata la leva corretta passiamo a guardare il fondo della cartuccia. Potreste tovare il fondo piatto e in questo caso andranno verificati i piccoli perni e il loro posizionamento. Oppure delle sagomature con in rilievo la sagomatura della distrubuzione dell’acqua miscelata nel corpo del rubinetto. Guardano le immagini sul sito è molto probabile che la possiate riconoscere.
Verificate sempre anche l’altezza totale della cartuccia.