Copriwater piccole dimensioni per sanitari “small”
Questa tipologia di sanitari è nata come logica conseguenza del ridimensionamento dell’ambiente bagno avvenuto negli anni ’80 e ’90. Oggi hanno comunque un buon mercato, nelle ristrutturazioni e comunque in case dove è presente il secondo o addirittura il terzo bagno. I loro ingombri sono tutti sotto o al massimo 50 cm di profondità (addirittura come vedremo si arriva fino a 45 cm) e di conseguenza i copriwater hanno misure la maggior parte delle volte sotto i 40 cm. (addirittura 39, 38, 37, 36 cm)
Sanitari SMALL Ideal Standard
Cominciamo, come al solito, dalla serie di sanitari che ha dato il via a questo filone stilistico e soprattutto dimensionale. Stiamo parlando della serie Small di Ideal Standard. Presentata negli anni ‘90 fu una piccola rivoluzione. Permetteva grazie ai suoi sanitari e ai suoi lavabi di realizzare davvero un piccolo bagno in pochissimo spazio. Il successo della serie portò Ideal Standard a farne un’altra edizione che manteneva le misure della precedente ma le forme erano leggermente più affusolate, la chiamo serie Small+, dove introdusse anche i sanitari sospesi. Di ambedue i vasi nello store è disponibile il ricambio sedile del vaso. Per la serie Small prima versione lo trovate al seguente link [ apri LINK ], per la versione Small+ al seguente link [ apri LINK ]
Sanitari Bonsai ceramica Globo
Il successo della serie Small di Ideal Standard aprì la strada a una nuova tendenza dimensionale. Tutte le aziende del settore vollero entrarci e fare le loro proposte. Una serie che di sicuro non passò inosservata è la serie Bonsai di Globo. Dal punto di vista stilistico secondo noi è, tra tutte quelle presentate dalle case ceramiche, quella che rende di più l’idea del piccolo. Affusolata, leggera e nello stesso tempo morbida. La serie fu presentata con sanitari a terra [ apri LINK ] al suo copriwater, sia nella versione sospesa [ apri LINK ] al suo copriwater.
Sanitari Compact Eos
Tra le serie piccole bisogna assolutamente menzionare la Eos Compact. Fu in assoluto la prima a proporre un tondo (cerchio) perfetto nella parte superiore del wc. Fu ispiratrice di molte serie di sanitari che vennero dopo. Il suo copriwater lo trovate al link [ apri LINK ].
Sanitari You&Me Hatria
Una serie geniale di Hatria: You&Me. Qui la parte superiore forse si inspira al cerchio perfetto della serie Eos Compact, ma è il corpo del sanitario rivoluzionario, forme squadratissime che si legano alla perfezione alle curve sferiche. I copriwater per questa serie li trovate ai seguenti link: la versione in legno rivestito bianco (quello delle immagini) [ apri LINK ], la versione in termoindurente con coperchio avvolgente e cerniere slow motion al seguente link [ apri LINK ].
Serie Stone 45 ceramica Globo
Se vi chiedete fino a dove si poteva arrivare a rimpicciolire i sanitari, la riposta è in questa serie di ceramica Globo: Stone 45. Credo che questa sia la misura più piccola si possa raggiungere mantenendo una seduta per l’utilizzatore “utilizzabile”. Ceramica Globo propose questa serie sia nella variante a terra che sospesa. Il copriwater è lo stesso per ambedue le varianti e lo trovate al link [ apri LINK ].
Se anche voi avete in casa uno di questi piccoli sanitari oppure non è nessuno di quelli appena visti, ma comunque è sicuramente piccolo e i copriwater tradizionali e universali non vanno bene, e non sapete quale ordinare e comprare, vi suggeriamo di utilizzare il nostro comodo servizio per il riconoscimento modello copriwater!.
Stiamo parlano della procedura per il riconoscimento/identificazione del modello copriwater … ECCO IL VIDEO!