Sappiamo, perchè abbiamo visto in tanti altri post (qui alcuni link interessanti sull’argomento LINK 1, LINK 2), che i copriwater rettangolari hanno 2 lati uguali per ogni misura. Nel mondo sanitario sono state fatte alcune eccezzioni: per aumentare la lunghezza del vaso è stata prolungata la parte posteriore, portando il copriwater ad avere bisogno di una sporgenza per poterlo ancorare. Vediamo alcuni modelli per spiegare meglio la cosa.
Sanitario SPRINT ceramica Flaminia
Una serie relativamente recente di ceramica Flaminia: SPRINT
Come si vede bene dall’immagine qui a fianco, il corpo principale del sanitario è spostato in avanti rispetto alla parete posteriore, tra l’altro dando una sensazione di buona usabilità notevole, con un effetto formale molto interessante e innovativo rispetto ai più estremi sanitari tipicamente rettangolari.
Per mantenere inalterata la bellezza estetica di questa forma è necessario in copriwater molto preciso che ne rispetti la particolarità. Lo trovate nello store Sintesibagno al seguente LINK (Clik QUI)
Sanitario FLOW quadro ceramica Simas
Una serie dei primi anni del 2000 oramai fuori produzione di Simas: FLOW Quadra
Parte dell’ampio progetto ACQUASPACE prodotto sotto la direzione artistica di uno dei più noti designer contemporanei: TERRI PECORA, Flow quadro è il tipico sanitario con le caratteristiche di cui stiamo parlando. La sua forma, in questo caso quadrata, è su un lato allungata per renderne facile l’utilizzo.
Il suo copriwater, in questo caso in legno rivestito con colatura di poliestere, è visionabile ed acquistabile nello store Sintesibagno al seguente LINK (Clik QUI)
Serie GLAZE Azzura ceramica
Una serie best-seller del mercato arredobagno di Azzurra Ceramica: GLAZE
Sanitario dalla forma moderna, rispetto ai due precedenti la sua forma rettangolare agl’angoli è ingentilita da ampie curve. Nel lato a parete prolungato come Flow e Sprint.
Anche in questo sanitario è indispensabile trovare il suo copriwater sagomato e dedicato alla sua forma. Nello store Sintesibagno, in questo momento, è disponibile una versione in termoindurente con cerniere rallentate (soft-close) che troverete al seguente LINK (Clik QUI)
Dopo aver visto questi sanitari particolari adesso potete acquistare il copriwater corretto. Se comunque avete lo stesso il dubbio su quale copriwater cercare per il vostro wc che avete in bagno vi suggeriamo di inviarci una mail a info@sintesibagno.it o un messaggio WhatsApp al numero 3341288978 con due immagini del vostro sanitario e poche misure e saremo in grado di aiutarvi nella scelta. Qui il video su come procedere nella ricerca del copriwater: